IP:44.195.47.227

1840 - Edizione Cataneo, De Regulis in Mediatore et Tresseptem

Questo testo è attualmente il più antico, ad oggi noto, che contiene il manoscritto di Chitarrella.
L'originale è conservato presso la Biblioteca Casanatense di Roma che, gentilmente, ce ne ha fornito una copia in .pdf.
Un altro originale è presso la Biblioteca Angelica, sempre di Roma, accreditato di 16 pagine anzichè 14.

Eccone la Copertina e le relative caratteristiche:

Titolo completo:
De Regulis
ludendi ac solvendi
in Mediatore, et Tresseptem
Auctore Chitarrella

Delle Regole di giocare e pagare
nel Mediatore, e nel Tressette
del signor Chitarrella
Traduzione dal latino nel nostro idioma italiano
del signor N.N.

Chitarrella, Copertina del De Regulis, Napoli 1840 Ed. Cataneo