IP:3.142.171.180

1936 - Anonimo, Lo Scopone ed. Moderna

Questo libro è praticamente il medesimo edito da Luigi Chiurazzi nel 1895; viene indicato come terza edizione, se la precedente del Chiurazzi la consideriamo come prima edizione manca all’appello la seconda, da collocarsi tra il 1895 ed il 1936.
Quale editore sia in realtà la Casa Editrice Moderna non ci è dato di sapere, verrebbe da pensare a qualche erede del Chiurazzi, però esiste, della stessa Editrice, un Chitarrella del 1932, che ricalca le orme del Chitarrella di Pironti 1924. Alcune ricerche fatte sul nome dell’Editore non hanno dato l’esito sperato.

1936 Casa Editrice Moderna Lo Scopone

Per scaricare il documento cliccate qui: 1936 Anonimo Lo Scopone (14.18 MB)