IP:52.14.0.24

1928 - Edizione Pironti, Regole di Chitarrella Mediatore e Tressette

Questo libretto fa parte della collezione di Riccardo Di Giulio Cesare che però, curiosamente, aveva la sola copertina.
Quindi stavolta vi dovete accontentare di poche righe di descrizione: visto che si tratta di una ristampa supponiamo che sia identico al precedente del 1924 di cui abbiamo già parlato; una piccola differenza sta nella tipografia che adesso è quella di Via Sapienza 18. Anche qui sappiamo che sono referenziati altri giochi e vi compare anche lo Scopone.
Il consiglio è di riferirsi al precedente del 1924. Se qualche lettore dovesse avere questo testo e ce ne fornisse la scansione completa saremmo molto lieti di accoglierla tra queste pagine.

Titolo completo
Regole di Chitarrella
per giocare e pagare nel Mediatore e Tressette
testo latino e traduzione italiana, ristampato