IP:3.237.31.131

1973 - Edizione Napoleone, Chitarrella Mediatore e Tressette Scopone

Nel 1973 l'Editore Napoleone di Roma stampa questo libro su Chitarrella, attribuendo di fatto a tale autore il testo sullo Scopone, oltre a quelli di Mediatore e Tressette. Reitera poi tale pubblicazione nel 1980, nel 1983 e nel 2000 cambiando le Copertine.
E' molto simile (eufemismo per dire eguale) alla edizione Canesi 1960: la Prefazione è di Alberto Consiglio, che però non viene citato per nome, viene esclusa la parte relativa alla proposta di insegnare lo Scopone nelle scuole;  la Introduzione è quella del Chiurazzi 1866, anche qui senza citare l'autore. Della edizione Canesi riproduce le graziose immagini al suo interno (ma non in tutte le ripubblicazioni).

1973 Napoleone Frontespizio

1973 Napoleone Indice

Frontespizio dell'Edizione Napoleone 1973

Indice dell'Edizione Napoleone 1973

Anche questo testo si può considerare un libro sullo Scopone; per tale ragione è stato inserito nell'elenco dei Libri sullo Scopone.
Essendo le varie edizioni tutte recenti non è disponibile alcun .pdf;  bisogna accontentarsi del Frontespizio, dell'Indice e della Copertina,  qui sotto riprodotte, per ciascuna di esse.
Per tutte e tre queste edizioni del 1980 (121 pagine, formato 12x19 cm) , 1983 (123 pagine, 12x19 cm) e del 2000 (123 pagine, 12x19 cm),  inseriamo Copertina, Frontespizio ed Indice seppure in miniatura; esse sono pressochè identiche tra loro ed a quella del 1973.

1980 Chitarrella Napoleone 1980 Napoleone Frontespizio 1980 Napoleone Indice
1983 Napoleone TempoLibero Copertina 1983 Napoleone TempoLibero Frontespizio 1983 Napoleone TempoLibero Indice
2000 Napoleone Ers Copertina 2000 napoleone ers frontespizio 2000 Napoleone Ers Indice

L'Edizione 2000 è inserita anche nell'elenco dei Libretti di Chitarrella perchè è l'ultima ad essere pubblicata con tale riferimento all'autore, ma viene sempre visualizzata la presente pagina.

Titolo completo
Chitarrella
Mediatore e Tressette
Scopone