IP:3.139.81.58

Elenco Associazioni aderenti

Le Associazioni che aderiscono oggi alla Federazione sono:

ANS: Associazione Napoletana dello Scopone nata nel 1950, Napoli

ABS: Associazione Barese dello Scopone nata nel 1971, Bari

ANAC: Associazione Nazionale Accademia Cartofila nata nel 1976, La Spezia

ASS: Associazione Salernitana dello Scopone, nata nel 1985, Salerno

ASAST: Associazione Salentina Amatori Scopone e Tressette, nata nel 1988, Lecce

ASAN: Associazione Scoponistica Agro Nocerino, nata nel 1995, Nocera Inferiore (SA)

ASCOV: Associazione Scopone Comuni Vesuviani, nata nel 1997, Torre Annunziata (NA)

ASB: Accademia Scoponistica Barese nata nel 2002, Bari

ASV: Associazione Scopone di Vigevano, nata nel 2006, Vigevano (PV)

AFAST: Associazione Flegrea Amatori Scopone e Tressette, nata nel 2007, Pozzuoli (NA)

CAS: Club Amici dello Scopone, nata nel 2009, Genova

Altre Associazioni che sono state costituite le troviamo nella pagina relativa.

Se qualche appassionato, con alcuni amici, desidera aprire una propria Associazione locale è possibile utilizzare, come schema di Atto Costitutivo e di Statuto i documenti inclusi nelle pagine relative dell'Area Download nella categoria Bozze di Atto Costitutivo ecc.