IP:54.174.85.205

Classifiche nazionali old

Già nel momento in cui è stata costituita la nostra Federazione, si era avvertita la necessità di avere una classifica nazionale costituita dai risultati dei tornei federali disputati ogni anno.
Però da quell'anno, era il 2000, l'idea si è concretizzata solo nel 2007: da allora la classifica annuale è diventata una realtà premiando i primi 5 giocatori classificati.
Qui di seguito troverete i loro nomi: per alcuni troverete un link che vi permette di conoscerli meglio nelle pagine Web dei Personaggi.

Tutti i Tornei federali si svolgono con la medesima formula (Mitchell a carte preparate) in maniera da avere uniformità di punteggio.
I Tornei sono giocati a coppie fisse ma questa classifica è individuale: si attribuiscono 24 punti alla coppia prima classificata, 22 alla seconda  e così via fino ai 2 punti dei dodicesimi classificati. A tutti gli altri partecipanti viene dato 1 punto in questa classifica.

I Tornei Federali ufficiali nell’anno solare sono sempre stati 7 fino ad oggi.
Il punteggio finale si ottiene sommando i migliori cinque punteggi conseguiti e, se il giocatore disputa più di cinque gare, si scartano i due peggiori risultati.
E’ indubbio che, oltre questi 5 giocatori al top, vi sono tanti altri che potrebbero, a pieno titolo, entrare nelle prime posizioni della classifica. Purtroppo essi restano penalizzati dalla loro non partecipazione alle varie gare federali. Rimanere chiusi nell’ambito delle realtà locali impedisce il confronto e mortifica il loro valore.
Ecco le classifiche per i vari anni.

Montefiori Franco

Scognamiglio Luca

Sàpora Guido

Scognamiglio Luca

Beverini Claudio

Sàpora Guido

A.N.S.

Amleto Muci, Campione Figs 2007 e 2008, Sabaudia (LT) settembre 2009, alla sinistra Lucia Correale e Sebastiano Di Paolo

Natale Gino

Sanguinetti Maurizio

Sani Giuliano

Montefiori Franco

Gino Natale, Campione Figs 2009, Firenze marzo 2010

Di Giulio Donatella

Villani Giuseppe

A.S.C.O.V.

Vignudelli Marco

A.N.A.C.

Amleto Muci, Campione Figs 2010, Viareggio aprile 2011, alla destra Lucia Correale

Ricciardelli Paolo

Correale Lucia

A.S.C.O.V.

Sanguinetti Maurizio

Vignudelli Marco

A.N.A.C.

Amleto Muci, Campione Figs 2011, Sabaudia settembre 2012, a sinistra Franco Montefiori, a destra Sebastiano Di Paolo

1 Muci Amleto A.B.S.
2 Vignudelli Marco A.N.A.C.
3 Chicca Paolo A.N.A.C.
4 Di Paolo Sebastiano A.S.C.O.V.
5 Montefiori Franco A.N.A.C.

Muci Amleto Campione Figs 2012, Sabaudia settembre 2013, assieme a Sebastiano Di Paolo e Lucia Correale