IP:44.221.46.132

1932 - Casa Editrice Moderna, Famose Regole di Chitarrella per Mediatore e Tressette

Reperito da una Libreria Antiquaria, in pratica questa è quasi una riedizione del Chitarrella di Pironti del 1924, là dove si diceva che veniva riproposto l’antico originale in latino del 1750, poi risultato una invenzione del figlio dell’editore.
La data di pubblicazione è il 1932, la Casa Editrice Moderna fa la sua apparizione in quel di Napoli.
Viene presentato prima il Tressette, poi il Mediatore, probabile indizio di un minor interesse per questo gioco.
Sono referenziati pochi altri giochi: resta la Scopa ma si perde lo Scopone e, come in precedenza, del Chitarrella scoponistico non si fa assolutamente cenno.

Titolo completo
Famose Regole
Chitarrella
per giocare e pagare al Mediatore e Tressette