IP:54.89.127.249

Curiosità

Ecco, per gli appassionati del nostro Gioco, alcune curiosità: esse sono talvolta legate allo Scopone, altre ai suoi predecessori, come la Primiera, ad esempio, ed altre alle Carte da gioco.
Alcune delle pagine Web che compongono questa sezione vengono dai risultati delle ricerche effettuate per il Libro La Storia dello Scopone: leggende e realtà, stampato a dicembre 2013.

Ecco le pagine che potete visitare:

Il Crocifisso fatto con le carte da gioco

La Fisi, Federazione Internazionale dei Circoli per il gioco dello Scopone scientifico

La novella di Prete Ulivo

The Besom, la scopa inglese

L'Atto di nascita dello Scopone
Lo Scopone e la Creazione

Altre pagine verranno inserite e saremo grati a chiunque vorrà segnalarci nuove curiosità nell'ambito detto sopra.

Poichè il nostro sito è stato oggetto di attacchi da parte di hackers se qualcuno vuol saperne di più può visitare la pagina sotto

Attacchi al sito FIGS dicembre 2012

Poi, essendo noi davvero curiosi, siamo approdati al Museo delle Curiosità !!!
Lo troviamo a San Marino e ci siamo rivolti alla Responsabile per poter utilizzare alcuni testi ed immagini del sito.
Ringraziamo la dr.ssa Cristina Ginesi per la gentile concessione.
Vi invitiamo a visitare il sito Web, prima, e poi ad andare di persona a toccare con mano questa favolosa collezione!
Ecco un pezzetto del testo introduttivo del Museo che troverete nella pagina di Introduzione che vedete riprodotta qui sotto:
"Il Museo delle Curiosità è la collezione più incredibile del mondo. La curiosità è la madre della scienza e il principio del divertimento. Il Museo delle Curiosità è una collezione di fatti, oggetti, notizie e personaggi del tutto insoliti, strani, rari e veri raccolti per stimolare, divertire e perchè no, insegnare ed è l'unico a dimostrarvi che l'incredibile esiste. All'interno dell'esposizione permanente, realizzata su una superficie di 600 m², potrete ammirare un centinaio di oggetti esposti, con eccentricità e stranezze, come una trappola per pulci del XIX sec, l'orologio a naso ... In estate una curiosa corriera del 1913 trasporta gratuitamente i visitatori dai parcheggi al museo".
Che cosa aspettate : San Marino vi aspetta !

Pagina_introduzione_museo_curiosit