IP:18.221.53.209

Associazione Scopone Comuni Vesuviani A.S.CO.V.

L’ASCOV : Associazione Scopone Comuni Vesuviani

Il 21 settembre 1997 in Torre Annunziata alla via Gambardella 39 un gruppo di appassionati del gioco dello scopone fonda l’A.S.CO.V. – Associazione Scopone dei Comuni Vesuviani.
L’Associazione nasceva con vari obiettivi, di cui uno fondamentale: diffondere il gioco dello scopone e favorire l’aggregazione nei vari strati sociali nel rispetto dei principi della lealtà e della correttezza sia verso l’avversario che verso il proprio compagno.

I risultati non sono mancati: l’A.S.CO.V. è una realtà dell’universo dello scopone.

L'attività agonistica, che si svolge ogni giovedì alle ore 20,30 presso lo Sport Club Oplonti s.r.l. di Torre del Greco alla via Nazionale 1009 con tornei che vanno di anno in anno articolati e variano dal torneo Mitchell a coppie a quello a squadre, che si sfidano in incontri sia di Mitchell che a carte libere.

A settembre di ogni anno si svolge il torneo nazionale federale “Ippocampo”, divenuto ormai un appuntamento centrale negli impegni di giocatori italiani e svizzeri.

L’A.S.CO.V. è amministrata da un Consiglio Direttivo e da un Organo di Controllo, di cui è Presidente il sig. Pasquale Acunzo.
Primo Presidente dell’A.S.CO.V. è stato l’avv. Sebastiano Di Paolo, che è anche oggi in carica, dopo esser stato Presidente della Federazione dal 2002 al 2011.
In qualità di secondo Presidente dell'ASCOV è subentrata Lucia Correale, straordinaria conduttrice tecnica dei tornei della Federazione; lei è stata Presidente FIGS, dal 2011 al marzo 2014, ed attualmente ricopre il ruolo di Tesoriere della Federazione.

La sede è sempre in Via Gambardella, 39 di Torre  Annunziata, telefono 081-8618249.